La convenzione ASL e INAIL permette ad Audiosalus di assistere i propri clienti nello svolgimento delle pratiche necessarie per il riconoscimento dell’invalidità civile o professionale, al fine di usufruire delle relative agevolazioni e di ottenere gratuitamente o con una minima spesa i migliori apparecchi acustici presenti sul mercato.
Pratiche ASL e INAIL: il nostro contributo a chi ne ha diritto
Per poter condurre una vita sana dal punto di vista fisico e psicologico la scelta di un apparecchio acustico è fondamentale per i soggetti che soffrono di disturbi uditivi. Per questo motivo è importante scegliere la miglior soluzione su misura del proprio stile di vita. Nel nostro Centro Acustico troverai audioprotesisti pronti a rispondere a ogni tua domanda e ad aiutarti ad individuare le migliori soluzioni personalizzate nel percorso di gestione delle pratiche per usufruire delle agevolazioni della convenzione ASL e INAIL.
Il Servizio Sanitario Nazionale consente alle seguenti categorie di pazienti che ne hanno diritto la possibilità di ottenere un apparecchio acustico analogico con spesa a totale carico dell’ASL:
- i minori, indipendentemente dal grado di ipoacusia
- i ricoverati in strutture sanitarie accreditate, pubbliche o private
- gli invalidi accertati con una diminuzione di 1/3 della capacità lavorativa (anche in attesa del riconoscimento)
- gli invalidi del lavoro (fornitura e spesa a carico dell’INAIL)
- i soggetti riconosciuti invalidi civili per ipoacusia
- gli invalidi di guerra e di servizio