IL CENTRO ESTERNOIl centro acustico Audiosalus, con sedi a L’Aquila, Avezzano e Sulmona, è divenuto oggi, grazie ad un’esperienza quasi ventennale e alla partnership con marchi leader a livello mondiale, un’azienda di riferimento nel settore, costantemente attenta alle esigenze dei propri clienti e pronta ad offrire soluzioni audioprotesiche innovative sia per adulti che nelle ipoacusie infantili.

In collaborazione con altre figure partecipa al percorso terapeutico, coopera al processo abilitativo /riabilitativo e consente il miglior approccio possibile, sanitario e psicologico, all’uso dell’apparecchio acustico.

Le sedi sono tutte strutturate con ambienti diversificati tali da consentire una pluralità di prestazioni simultanee nella più completa riservatezza (due sale fitting, una sala prove con software ed apparecchiature professionali di alto livello). Innovativa è la “sala prove” che consente di simulare gli ambienti acustici a cui il paziente ipoacusico è esposto giornalmente per valutare la piena funzionalità dell’apparecchio acustico indossato.

cabina porta apertaUna visita presso i nostri centri evidenzia fin da subito la filosofia aziendale, gli ambienti eleganti e professionali sottolineano l’attenzione alle problematiche dell’udito. Una filosofia sicuramente non commerciale ma che pone l’esigenza del cliente al primo posto.

Il personale altamente specializzato nella correzione di deficit uditivi, accompagna giornalmente il paziente nell’identificazione, nella personalizzazione e nell’uso degli apparecchi. L’individuazione del prodotto più adatto alle proprie esigenze si avvale della consulenza di un audioprotesista che grazie alle proprie conoscenze tecnologiche ed audiologiche è infatti in grado di valutare e presentare le migliori soluzioni disponibili.

Sulla base dell’esame di alcune fondamentali informazioni personali, quali audiogramma tonale e vocale, età, sesso e precedenti esperienze di amplificazione, accompagnate da colloqui mirati e dimostrazioni sonore, l’audioprotesista sarà in grado di delineare un chiaro profilo delle circostanze di ascolto del paziente.

La moderna tecnologia intelligente e il design pluripremiato rendono molte protesi acustiche pressoché invisibili. L’apparecchio in ogni caso vale solo il 30, 40% del successo dell’applicazione, il resto dipende dall’individuazione del problema e dei bisogni e dall’adattamento personalizzato e unico per ogni singolo paziente compiuto dall’audioprotesista, che, attraverso incontri successivi, arriva a dare al paziente il prodotto su misura per lui, che gli calzi come un guanto.

Audiosalus, può darti davvero una mano a migliorare la tua capacità di ascolto e la tua comunicazione, con le più avanzate tecnologie e soluzioni per l’udito.